oratorio




Oratorio San Paolo di Rho
ANNO CATECHISTICO & ORATORIANO 2017/18

Cari genitori, siamo all'inizio di un nuovo anno di catechismo!
L’inizio ci richiama anzitutto noi adulti a ritrovare le ragioni della Fede: che cosa significa vive da cristiani nell'oggi? Una domanda esigente ma decisiva. Una domanda che urge risposte nuove e autentiche.
La fede deve ritrovare gioia nella nostra vita ... 
          
E vorremmo augurare a voi tutti questa gioia che viene da Gesù e dal suo Vangelo. Una Gioia piena e autentica! La consapevolezza di essere Figli amati!!
C’è una “esigenza” legata a questo inizio: essere Alleati! Parliamo di “alleanza educativa”.
La Comunità attraverso il catechismo offre strumenti di crescita umana e cristiana ai ragazzi ma non sostituisce il ruolo primario dei genitori e della famiglia: ecco perché dobbiamo vivere “in alleanza” questo percorso, rispondendo con serietà alla proposta educativa: incontri, Eucaristia, domeniche insieme*, attività oratoriane!

Siamo davvero e profondamente convinti che i ragazzi, oggi più che mai, dentro a una società così frammentata, hanno bisogno di trovare solidità in queste forme di Alleanza educativa tra i genitori e gli ambienti della loro crescita (scuola, oratorio, sport).
Lasciateci spendere una Parola sull’oratorio! Che cos’è? Potremmo dire tante cose. Diciamo così: il “grande laboratorio della vita”!  Dobbiamo riscoprire e vivere l’oratorio di San Paolo come “luogo” di vita, di amicizia e di condivisione. Non solo i ragazzi e i giovani. Anche le famiglie!!! Durante l’estate abbiamo raggiunto il “picco” di 320 iscritti senza contare i sessanta animatori! Un desiderio: ogni domenica un “piccolo” oratorio feriale! Mandiamo i ragazzi all’oratorio! La presenza nuova dei Seminaristi è un dono che ci viene dato proprio perché il Seminario ha pensato che questa Comunità crede nell’Oratorio …
e allora … forza … abitiamo il NOSTRO ORATORIO!

Carissimi, noi ci siamo, pronti, desiderosi di “dare futuro” a questi ragazzi e chiediamo a voi di esserci insieme a noi! Vi ringraziamo e vi accompagnamo con la nostra preghiera!

VI ASPETTIAMO MERCOLEDI’ 04 OTTOBRE ALLE ORE 21 IN ORATORIO PER UN BREVE INCONTRO E LA CONSEGNA DELL’ISCIRZIONE QUI ALLEGATA.


E’ IMPORTANTE CHE ALMENO UN GENITORE SIA PRESENTE.
Grazie!

Don Fabio, don Andrea e tutta l’equipe educativa del San Paolo!

 * DOMENICHE INSIEME: vista l’esperienza passata … anticipiamo le date perché TUTTI si possano organizzare in tempo … dalle 11 fino alle 17 circa!!

12 novembre: 1ª MEDIA - 19 novembre: 5ª ELEMENTARE

26 novembre: 4ª ELEMENTARE - 03 dicembre: 3ª ELEMENTARE



-----------------------------------

A questo LINK il modulo di iscrizione (.pdf) - (.doc)

-----------------------------------

Per informazioni:
Segreteria Oratorio 02. 931 80124





 

 
attività
 
CATECHESI - DOPOSCUOLA - CHIERICHETTI - SPORT
 
 

w